23 Maggio 2012, 23:24:40
News:
  Pagine: [1] 2 3
Stampa
Autore Topic: CARA VECCHIA MUSICA AFRO  (Letto 4002 volte)
golum83
Visitatore
« il: 05 Novembre 2004, 13:41:25 »

che ne dite di aprire una saletta remember visto che molti amano quella musica (ossia la vera musica afro che ha fatto la storia). L'esperimento con Baldelli mi sembra sia andato bene...L'importante è che la musica sia 1975-1985. Chiamate chi volete, anche dj emergenti, l'importante è sentire musica buona, non solo nei nastri.
Loggato
Cosmic
Visitatore
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2004, 15:30:42 »

se non sbaglio anche in questo momento stanno trasmettendo musica d'annata !!!!
Loggato
golum83
Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2004, 15:46:50 »

si, infatti in mezzo a tanta merda, su questa radio jamaè qualcosa mettono di afro...
Loggato
D.F.J.F.
Divinità della Tastiera

MusicaNuovaEmozioniNuove

dfjf@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2004, 15:55:15 »

ciao GOLUM....
ce' gia' una sala REMEMBER..s chiama KINGSTO PRIVE'...
solitamente c suonano LELE & GIANCA...ma anche altri...
NESSUNO..ripeto..NESSUNO suona con le " CASSETTE "
TUTTI SUONANO dal VIVO !!!!!
io ho fatto qlke settimana fa' un DJ-SET d 4 ore..solo con MUSICA che andava dal 1978 al 1999...
a ROTAZIONE c suoneranno anche MEO-PERY-EBREO naturalmente..REMEMBER......
anche DANIELE BALDELLI quando viene ..suona in quella sala...

P.S.
la definizione AFRO e' difficile da COLLOCARE in un CONTESTO MUSICALE..
xo' diciamo che l'aggettivo " MERDA " m sembra ECCESSIVO...
Loggato

^MDJ^
Divinità della Tastiera

No martirio No party

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2004, 16:07:06 »

X GOLUM...io il 4 faro' il dj set di 4 ore...non faro' musica remember , quello che faccio ora è esattamente quello che facevo anni fa' , solo evuluto ai gg nostri , infatti metto esattamente lo stesso genere: BHANGRA....RAGGAMUFFIN...ELETTRONICA....RAGGATTON ecc....chi vive solo di ricordi, non ha piu' niente da dire, chi va' avanti, chi continua la ricerca, produce l'energia giusta per tenere tutto in movimento...la MERDA esce solitamente dal culo,  e dalla bocca dei maleducati....questa è la seconda risposta gentile che ti do'....sono FINITE.
Loggato

UNA APPLE AL GIORNO TOGLIE WINDOWS DI TORNO

La musica è tutta una questione di stile

CLICCA QUI
NELLA VITA C'E' CHI PUO' E ' CHI NO'...IO PUO'
golum83
Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2004, 16:11:27 »

io con la frase "Chiamate chi volete, anche dj emergenti, l'importante è sentire musica buona, non solo nei nastri." intendevo dire che la musica buona ormai la sentiamo solo nei nastri in macchina o a casa, non certo che chi mixa lo fa con dei nastri...
Loggato
golum83
Visitatore
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2004, 16:17:58 »

scusate lo sfogo, ma, mi ricrederei se Meo mi suonasse Sesta Traccia o FF rispolverasse Appunti d'Africa!
Un'altra cosa, scusate, è una mia impressione o potete confermarmi che al nord la musica afro (quella vecchia x intenderci) è molto più apprezzata rispetto che qui dalle nostre parti?
Loggato
D.F.J.F.
Divinità della Tastiera

MusicaNuovaEmozioniNuove

dfjf@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2004, 16:22:52 »

GOLUM...cerchiamo d capirci....
la musica che t piace e' + facile che l'ascolti qui' in radio...
piuttosto che al jamae'.....dove la maggior parte della gente che lo frequenta nn ha la tua eta'...o la mia !!!!!!
anche a me piace un certo tipo d musica...
ma come gia' MEO t ha AMPIAMENTE espresso il CONCETTO...
NOI andiamo AVANTI...chi c AMA c SEGUE...

si GOLUM..al NORD..la musica AFRO-FUNKY e' d sicuro + seguita che da NOI...
ma questo e' un FATTO CULTURALE...
io qlke volta lo suono il MIO vecchio disco APPUNTI D'AFRICA...
ma preferisco rischiare FACCIA e REPUTAZIONE suonando cose INNOVATIVE...

una MIA AMICA che scrive sul FORUM sotto ogni frase scrive :
NOI NN SIAMO AVANTI...SIAMO OLTRE !!!!!!!

IO sono un DJ ancora in ATTIVITA'..e cmq a FINE CARRIERA vorrei essere ricordato come UNO che e' ANDATO AVANTI..
e nn come un VECCHIO DINOSAURO che x SOPRAVVIVERE ha mangiato i FIORI !!!!!!!
Loggato

golum83
Visitatore
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2004, 16:34:28 »

ho capito il discorso, scusate, ciao e grazie
Loggato
D.F.J.F.
Divinità della Tastiera

MusicaNuovaEmozioniNuove

dfjf@hotmail.it
WWW Email
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2004, 16:38:51 »

no GOLUM...nn scusarti....
ognuno d NOI ha i SUOI gusti e le SUE personali OPINIONI...
ASCOLTATI PIUTTOSTO questa SELEZIONE d VECCHIA AFRO !!!!!!!!!
Loggato

^MDJ^
Divinità della Tastiera

No martirio No party

« Risposta #10 il: 05 Novembre 2004, 16:41:02 »

Citato da: "golum83"
scusate lo sfogo, ma, mi ricrederei se Meo mi suonasse Sesta Traccia o FF rispolverasse Appunti d'Africa!
Un'altra cosa, scusate, è una mia impressione o potete confermarmi che al nord la musica afro (quella vecchia x intenderci) è molto più apprezzata rispetto che qui dalle nostre parti?

ciao...questo è il tono giusto per continuare la conversazione, purtroppo non è esattamente cosi' , FINE CORSA- SESTA TRACCIA, sono dischi memorabili, ma sono terribilmente DATATI, suonarli adesso è pressochè impossibile.....per quel che riguarda il nord e neanche tanto a NORD, diciamo fuori dalla portata del JAMAE' la musica vecchia è piu' apprezzata perchè non ci sono locali che hanno saputo portare avanti il discorso legato all'afro nuova , al JAMAE' si corre, cè un motivo ben preciso i 4 dj(me compreso) sono come 4 galli in un pollaio, ognuno, in modo INTELLIGENTE cerca di dare il meglio, gli altri seguono a ruota...mi è capitato spesso di sentire in altri locali, il primo che suona ,mette tutto quello che cè da suonare, questo atteggiamento è ANTI PROFESSIONALE per il dj stesso e ANTIEDUCATIVO per il pubblico, io quando suono, suono sempre all'inizio,la prima HIT, la suono dopo 1 ora, in questo modo cerco di preparare la serata e di distribuire la musica nelle ore che seguiranno con i miei colleghi, facendo cosi' anche il pubblico si abitua a nuove song e generi, lo stesso fanno i  miei compagni DFJF-PERY EBREO.
il pubblico del jamaè è molto avanti, è preparato e pronto alle novita' questo significa che noi dj abbiamo fatto un buon lavoro e chi ci segue ha risposto esattamente a quello che era il nostro spirito creativo.....strano a dirsi, ma la serata REMEMBER da noi è quella meno riuscita, per questo abbiamo creato un prive' dove poterla ascoltare.
CMQ il succo è questo: massimo rispetto per chi è legato ai ricordi...io vado avanti , lo stesso vale per i miei compagni e pochissimi altri, questo andare avanti fa' muovere tanti altri locali dj ecc, ma di questo ho gia' parlato in un capitolo precedente legato ai PARASSITI...

:wink:  ciao MEO
Loggato

CLICCA QUI
Maicon
Novellino
*

Campioni d'Italia!

Email
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2004, 16:48:06 »

Bravi MEO e D.F.J.F...
CHI NON RISICA NON ROSICA!!!

E poi è una regola universale...chi non si evolve è destinato all'estinzione!

E mi raccomando...l'EDUCAZIONE...
Loggato

GODO
VINCE'
Vero Fancazzista

WWW Email
« Risposta #12 il: 05 Novembre 2004, 16:51:34 »

NE HO GONFI I KOIONI DELLA MUSICA VECCHIA!!!

W L AFRO NUOVA ...........E I DJ KE LA METTONO E LAVORANO OGNI GIORNO PER FARCI SENTIRE PEZZI NUOVI KE FANNE SBROKKA'!!!!
Loggato

E' UN PEKKATO MORIRE....MA VERAMENTE

******SUCCEDE SOLO DA MC'DONALD*******
golum83
Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2004, 17:01:50 »

Ok, come avrete capito, anch'io sono uno che un paio di nastri li ho ascoltati. Mi sono bastati questi messaggi (Meo e FF) per capire il vostro discorso. Lo accetto e apprezzo anche la voglia e la proessionalità che dimostrate (anche perchè per uno che ama questa musica siete due vere istituzioni!), mi dispiace però che ci sia gente che nn riesce a capire che la vecchia musica va rispettata, perchè se nn ci aveste fatto sentire Fela Kuti, ora non avrebbero neanche sentito Daniela Mercury.

Ciao e in Bocca al Lupo!
Loggato
^MDJ^
Divinità della Tastiera

No martirio No party

« Risposta #14 il: 05 Novembre 2004, 17:18:42 »

...grazie MC!!..VINCE' mi fai morire!!ah!ah!

visto che sono in tema, volevo fare un discorso sui DJ...
io considero MOZART-RUBENS-BALDELLI i miei maestri, di loro ho sempre avuto il massimo rispetto , lo avevo allora, cè l'ho adesso ...

ai dj giovani dico 1 cosa...se vi capita di avere successo...se vi capita un ragazzino che dice: "cazzo che musica che fai..altro che MEO..EBREO..ecc"
ricordate da chi siete nati...da chi avete imparato...chi vi ha guidato...
in questi anni  mi sono capitati spesso dei testicoli che hanno avuto un minimo di successo e si sono fatti trasportare dal entusiasmo RINNEGANDO le origini....state con i piedi per terra, non avete idea di quante METEORE ho visto passare...se volete fare un ripasso in storia
ecco un link giusto per voi http://www.discotecheafrofunky.it/

:wink:
Loggato

CLICCA QUI
  Pagine: [1] 2 3
Stampa
Salta a: