07 Febbraio 2012, 22:47:21
News:
  Pagine: [1]
Stampa
Autore Topic: AFROREMEMBER  (Letto 1058 volte)
marquinho_do_santos
Novellino
*

WWW Email
« il: 26 Dicembre 2008, 12:56:40 »

Da qualche anno impazza il fenomeno Remember...nello specifico AfroRemember!
Cosa ne pensate??L'invito è di lasciare dei commenti,idee,suggerimenti e materiale da poter sviluppare per poter fare chiarezza su un evento nato come fenomeno di nicchia ma che è divenuto ormai di massa!!!Inviate ogni genere di notizie a: extra_large@alice.it
Per cominciare vorrei ricordare che il Remember nasce all'inizio degli anni '90 quando si volevano riproporre i pezzi degli albori della musica Afro; ricordiamo i vari Remember Reggae,AfroRemember della Mecca etc...
Negli ultimi anni molti hanno cercato di riproporre questo "prodotto";uno dei più riusciti e che ha riscosso molto successo nell'ultimo anno è AfroBuck Remember '08; nel corso di quest'anno infatti si sono alternati vari locali come supporto logistico a tali rendez-vous : Dazebao,La Rotonda (Ancona),La Fonte,il Mamamia,La Vaca Loca e la collaborazione all'interno de Lascensòre...
[fine prima parte]
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2009, 14:35:26 da marquinho_do_santos » Loggato

Bu.Ma
marquinho_do_santos
Novellino
*

WWW Email
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2009, 07:20:23 »

[continua]
Riprendiamo il discorso Remember (con le feste natalizie alle spalle)...tempo fa stavo discutendo di questo argomento con un mio amico (DjAlpha) e lui giustamente mi ha confermato tale cosa: l'Afro sta andando avanti secondo una direzione di continua crescita e rinnovamento,lo testimoniano i vari Dj's Fattori,Meo etc...che hanno infatti sempre continuato a sperimentare nuove sonorità.
In parallelo però è cresciuto questo "fenomeno" (come lo chiamo io) che ha coinvolto sempre più gente; gli stessi Dj's a volte non disdegnano di tornare indietro nel tempo e riproporre gli stessi pezzi che li hanno fatti diventare quello che sono ora (come potrebbe non essere così!!!).
Alcuni di loro però sostengono che debba essere solo un evento occasionale (secondo me è giusto così) altrimenti la musica Afro morirebbe autocelebrandosi...altri invece sostengono che non si debba neanche proporre il Remember,in quanto appunto fatto solo per gente "rimasta"...
Secondo me il vecchio adagio "il troppo storpia" è una perla di saggezza che vuole significare appunto il non dover inflazionare un evento che deve restare occasionale,di qualità e per coloro che realmente amano questo genere musicale; quando infatti qualcosa diviene troppo commerciale si perde il gusto dell'attesa e lentamente si cade della banalità e nella ripetitività; l' Afroremember resta perchè:
- ci piace rivederci
- vorremmo rivivere vecchie emozioni
- amiamo la musica di quei periodi
- (personalmente) mi piacerebbe far conoscere, a chi si avvicina a questo genere ora, le vecchie canzoni di una volta
- si rivede gente che "era anni che non rivedevo"
- è l'occasione di rivedere i Dj's e salutarli
- in definitiva ci piace andare avanti senza perdere il gusto delle cose belle del passato

[continua]
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2009, 07:26:28 da marquinho_do_santos » Loggato

Bu.Ma
Turkistan
Braccia rubate all'agricoltura

« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2009, 16:21:28 »

Boh, tutto alla fin fine è relativo.

Così come per l'afro "attuale", anche per i "remember" ci sono serate che mi esaltano ed altre che mi fanno cadere i coglioni.

Poi vabbé, non è certo la prima volta che lo dico, per me il miglior periodo per l'afro è stato quello fra il '91 e il '94.

E difatti mi mangio ancora i maroni per non essere potuto andare a quel remember che così bene ci ha raccontato Pery:

volutamente evitate molte hit parade,i vari ellegibò,alpha blondy..e tutte quelle canzoni che possono fare parte del remember di chiunque..anche di chi ancora all'epoca non faceva il dj. forse qualcuno non ne sarà stato contento,ma abbiamo risfoderato parte di quelle canzoni che chi frequentava ricorda..ma che passano un po nel dimenticatoio..ma è un peccato,xchè in fondo facevano la differenza.

Loggato

"Lo scopo della vita è la felicità. La felicità è una condizione interiore che noi stessi dobbiamo costruire. La felicità esiste dentro di noi. È per questo che per essere felici ciò che conta è il proprio mondo interiore, il proprio stato vitale. La felicità non si trova in qualche luogo lontano nello spazio e nel tempo. La felicità esiste dentro la nostra vita, in un singolo pensiero della nostra mente. "

marquinho_do_santos
Novellino
*

WWW Email
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2009, 14:44:56 »

Buongiorno a tutte/i,sto cercando di conoscere meglio i gusti musicali di coloro che frequentano i locali che sponsorizzano sonorità diverse quali la musica "Afro",sperimentazioni di genere etnico,Tribale,percussioni,latino americana,Lounge Music e in genereale la World Music.
Vorrei perciò avere la collaborazione di coloro che sono già dentro questi fenomeni musicali ma anche per così dire tutti j'altri!!!
Potete linkare i titoli delle canzoni e i video che più amate ma sopratutto tutti i "pezzi" (musicali ovviamente) che sono sconosciuti,che avete scoperto e che magari sono anni che non sentite...
Grazie a tutti voi,potete trovarmi "ao vivo" alle feste di Buck,all'Ascensore, etc...

[Bu.Ma-VideoArt]
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2009, 14:47:35 da marquinho_do_santos » Loggato

Bu.Ma
Turkistan
Braccia rubate all'agricoltura

« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2009, 15:26:53 »

Buongiorno a tutte/i,sto cercando di conoscere meglio i gusti musicali di coloro che frequentano i locali che sponsorizzano sonorità diverse quali la musica "Afro",sperimentazioni di genere etnico,Tribale,percussioni,latino americana,Lounge Music e in genereale la World Music.
Vorrei perciò avere la collaborazione di coloro che sono già dentro questi fenomeni musicali ma anche per così dire tutti j'altri!!!
Potete linkare i titoli delle canzoni e i video che più amate ma sopratutto tutti i "pezzi" (musicali ovviamente) che sono sconosciuti,che avete scoperto e che magari sono anni che non sentite...
Grazie a tutti voi,potete trovarmi "ao vivo" alle feste di Buck,all'Ascensore, etc...

[Bu.Ma-VideoArt]

Caro il mio sociologo,
c'è un thread che, almeno in parte, sono sicuro soddisfi le sue esigenze di studio:

http://forum.jamae.net/index.php/topic,1893.0.html

Magari se lo analizza (sono "appena" 70 paginate) e poi ci relaziona. Ok?

Loggato

"Lo scopo della vita è la felicità. La felicità è una condizione interiore che noi stessi dobbiamo costruire. La felicità esiste dentro di noi. È per questo che per essere felici ciò che conta è il proprio mondo interiore, il proprio stato vitale. La felicità non si trova in qualche luogo lontano nello spazio e nel tempo. La felicità esiste dentro la nostra vita, in un singolo pensiero della nostra mente. "

marquinho_do_santos
Novellino
*

WWW Email
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2009, 19:36:58 »

Grazie assai... clap
Loggato

Bu.Ma
marquinho_do_santos
Novellino
*

WWW Email
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2009, 19:42:44 »

Grazie assai... clap
Se ce l'hai non me la dai,ma se non ce l'hai me la dai!
Loggato

Bu.Ma
BIBI
Divinità della Tastiera

NON SONO PIU' END!

Email
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2009, 18:04:34 »

Grazie assai... clap
Se ce l'hai non me la dai,ma se non ce l'hai me la dai!

SAPONETTA O MASTELLA?
Loggato

IO C'HO LA LISTA MIA!!! E' NATO DA TE!

NESSUNO MAI COME TE! CIAO VINCE'
  Pagine: [1]
Stampa
Salta a: