|
|
|
!!!!EL PRESIDENTE!!!!
|
 |
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2009, 16:58:10 » |
|
è tipico della fascia centrale che comprende Toscana, Marche, Umbria e Lazio, potrebbe derivare dal nome normanno Bracon. azz il mio cognome arriva da un monte francese
|
-VINCENZO VIVE-
|
|
|
|
^MDJ^
|
 |
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2009, 17:01:21 » |
|
MEI MEINI MEO MEONI Mei ha un ceppo nel cagliaritano ed è diffuso nella fascia che comprende il bolognese, la Toscana settentrionale, le Marche ed il Lazio, Meini e Meoni sono tipicamente toscani, Meo è diffuso a macchia di leopardo nel centrosud, dovrebbero tutti derivare, direttamente o tramite ipocoristici, dalla contrazione dell'aferesi del nome Bartolomeo, in alcuni casi potrebbero essere stati originati da nomi come Romeo. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
UNA APPLE AL GIORNO TOGLIE WINDOWS DI TORNO  La musica è tutta una questione di stile CLICCA QUINELLA VITA C'E' CHI PUO' E ' CHI NO'...IO PUO'
|
|
|
|
Ing. Porbia
|
 |
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2009, 17:38:05 » |
|
del mio non si sa l'origine...però è qua
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bambolè
|
 |
« Risposta #4 il: 26 Marzo 2009, 18:32:47 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La vita è un attimo, non c'è niente dopo, quindi fai in modo che arda con la fiamma più viva.
|
|
|
|
astridsmile
|
 |
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2009, 18:42:36 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
astridsmile
|
 |
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2009, 18:43:09 » |
|
MEI MEINI MEO MEONI Mei ha un ceppo nel cagliaritano ed è diffuso nella fascia che comprende il bolognese, la Toscana settentrionale, le Marche ed il Lazio, Meini e Meoni sono tipicamente toscani, Meo è diffuso a macchia di leopardo nel centrosud, dovrebbero tutti derivare, direttamente o tramite ipocoristici, dalla contrazione dell'aferesi del nome Bartolomeo, in alcuni casi potrebbero essere stati originati da nomi come Romeo.  MEO MEO, PERCHè SEI TU AMOMEO???? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
PiM PaM
|
 |
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2009, 20:01:37 » |
|
PAGNANI Pagnani ha diversi ceppi, nel ravennate, a Fabriano (AN) e nel frusinate 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ॐRomolettoॐ
|
 |
« Risposta #9 il: 26 Marzo 2009, 20:08:48 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
|
|
|
|
Ing. Porbia
|
 |
« Risposta #10 il: 26 Marzo 2009, 20:44:57 » |
|
100% romagnolo, ho il sangiovese al posto del sangue 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
_sTePhA_
|
 |
« Risposta #11 il: 26 Marzo 2009, 21:05:37 » |
|
sicilia e Marche e un pò ovunque......ha indovinato dai
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
dj PERY
|
 |
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2009, 21:36:16 » |
|
io non ho parentele 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se così dev'essere...che lo sia.. 
|
|
|
|
ॐRomolettoॐ
|
 |
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2009, 21:38:44 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
 Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.
|
|
|
|
dj gianca
|
 |
« Risposta #14 il: 26 Marzo 2009, 21:39:14 » |
|
|
|
|